MADONNA CHOC, “HO IL VIRUS”

DI MARINA POMANTE

In un video pubblicato sulla sua pagina Instagram, Madonna ha spiazzato i fan. La popstar ha contratto il Covid-19 e si è detta desiderosa di voler tornare presto alla normalità

È un annuncio a sorpresa, inatteso dove Madonna ha rivelato di esser risultata positiva agli anticorpi del Covid-19. La popstar inglese è dal 16 marzo in quarantena con i suoi figli in Portogallo. La notizia ufficiale sui social network, e stata data oggi, ma senza svelare quando ha contratto la malattia e come si sia contagiata.

Un video dove si mostra davanti a una macchina da scrivere, assorta nei suoi pensieri, annuncia sul suo profilo Instagram di essere in quarantena. E dopo questa riflessione iniziale, la popstar ha espresso solidarietà a un’umanità in all’isolamento sociale: “Ho fatto un test l’altro giorno e ho scoperto di avere sviluppato gli anticorpi al coronavirus”. La popstar, 61 anni, non aveva mai lamentato malesseri nelle ultime settimane e in molti si sono chiesti dove e quando si fosse contagiata.

Madonna però non ha svelato se il suo caso sia di malattia asintomatica e nemmeno se sia stata contagiata nei mesi precedenti al lockdown, quando si trovava in tour con il suo gruppo di ballo. I referti medici hanno solo evidenziato che la cantante ha sviluppato gli anticorpi al coronavirus. Una notizia che ha entusiasmato l’artista che, alla luce dei risultati del test, ha confessato di voler trascorrere più tempo fuori casa, senza la paura di contrarre il virus: “Domani farò un lungo viaggio in macchina, abbasserò giù il finestrino e respirerò l’aria Covid-19. Sì. Spero che il sole splenda”.