INCENDIO A ROMA. FORO ITALICO CHIUSO, TANGENZIALE IN TILT

DI MARINA POMANTE

Verso le 12,15 si è innescato un incendio a Roma l’alta colonna di fumo nero è visibile da varie zone della città. La zona interessata è Tor di Quinto, Foro Italico.
Le fiamme, a quanto si apprende da fonti di polizia, stanno interessando l’area di un autodemolitore in via del Foro Italico, all’altezza del civico 605, all’incrocio con via Foce dell’Aniene, nei pressi della tangenziale. Bloccata anche la linea Roma Viterbo. L’area interessata si trova nei pressi della stazione Monte Antenne.

I Vigili del fuoco stanno operando per domare l’incendio. Il rogo sarebbe partito dalle sterpaglie, per poi raggiungere l’autodemolitore. L’intervento del Vigili del fuoco sta impendendo il coinvolgimento della baraccopoli tollerata presente in zona.

Sul posto oltre ai Vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri e polizia Locale. Una colonna alta di fumo ha invaso la tangenziale. Si segnala inoltre che la viabilità è bloccata sulla tangeziale per la presenza del fumo sulla strada. La polizia municipale ha interdetto il transito dell’arteria in direzione stadio Olimpico. La chiusura parte dallo svincolo Salaria allo svincolo Tor di Quinto. Le linee C2-69 deviate su percorsi alternativi.

L’incedio visibile in molte aree della città ha fatto temere molti romani. Intorno infatti l’aria è irrespirabile, da come si evince dal racconto di molti testimoni.

#marinapomante

 

Pubblicato da Marina Pomante

Libero professionista, con la passione della scrittura. Spirito libero, impegnata nel sociale, con lo sguardo rivolto sempre agli ultimi. Sempre attenta ad un’informazione ricercata e attuale. Collabora con più testate, e blog. Scrive tra sogno e realtà.