OSTIA, UOMO SI BARRICA IN CASA E MINACCIA DI FAR ESPLODERE BOMBOLA DEL GAS

DI MARINA POMANTE

Stamattina a Ostia un 51enne italiano si è chiuso nel suo appartamento in piazza Gasparri, con l’intenzione di far esplodere la casa con una bombola del gas. Dalle 9 è stato richiesto l’intervento dei carabinieri della compagnia di Ostia, i Vigili del Fuoco e le ambulanze del 118. La palazzina è stata evacuata. L’uomo, in preda alla follia sta lanciando oggetti vari dall’appartamento nel cortile.

Sono ancora in corso le trattative con l’uomo nel tentativo di farlo desistere. Sembra che il 51enne sia da tempo in cura presso il centro di igiene mentale di zona.

Stesso episodio anche in mattinata ad Artena, in provincia di Roma, dove un 35enne del luogo, con precedenti penali e in evidente stato di alterazione mentale, dovuta all’assunzione di alcool e droghe, dopo una lite verbale con la madre convivente, ha minacciato di far esplodere l’abitazione con una bombola di gas.

Anche in questo caso è stato immediato l’intervento dei carabinieri che, alla richiesta d’aiuto della madre 60enne e con il supporto dei colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Colleferro, hanno fatto evacuare il piazzale dell’abitazione, hanno distratto l’uomo e dopo un collutazione sono riusciti ad entrare nell’abitazione e mettere in sicurezza la bombola di gas.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Colleferro che hanno certificato l’assenza di pericoli per l’abitazione.
I carabinieri della stazione di Artena hanno verbalizzato al 35enne atteggiamenti provocatori fatti di insulti, minacce e aggressioni verbali sottesi da esigenze e pretese economiche contro chi aveva posto in essere nei confronti della madre e dei fratelli conviventi. Lo hanno arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale portandolo presso il carcere di Roma Rebibbia dove è rimasto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Pubblicato da Marina Pomante

Libero professionista, con la passione della scrittura. Spirito libero, impegnata nel sociale, con lo sguardo rivolto sempre agli ultimi. Sempre attenta ad un’informazione ricercata e attuale. Collabora con più testate, e blog. Scrive tra sogno e realtà.