Doppio attacco terroristico in Francia. Dopo Nizza, anche Avignone

Di Marina Pomante

La Francia in balia di un duplice attacco terroristico, La scia del terrore prosegue ad Avignone.

Dopo l’attacco alla Cattedrale di Nizza avvenuto oggi alle 9, causando la morte di tre persone, altri due episodi hanno fatto crescere ulteriormente la tensione: un uomo armato di coltello avrebbe tentato di attaccare gli agenti di polizia per strada intorno alle 11.15 ad Avignone. Lo riferisce Europe 1. L’attaccante avrebbe gridato “Allah Akbar” e minacciato gli agenti di polizia che hanno reagito aprendo il fuoco e uccidendolo. E a Gedda, seconda città dell’Arabia Saudita, una guardia del consolato francese sarebbe stata accoltellata: è ferita ma non in gravi condizioni.

L’ambasciata francese a Riad ha divulgato un comunicato in merito in cui si legge che il Consolato generale di Francia è stato oggetto “di un attacco all’arma bianca che ha preso di mira una guardia giurata, dipendente di una società di sicurezza”.  Mentre ad Avignone potrebbe non essere stato un attacco terroristico, visto che i fatti si sono svolti nei pressi dell’ospedale psichiatrico di Montfavet, uno dei più importanti del dipartimento. Secondo il quotidiano di Montepellier, Midi Libre, l’uomo avrebbe “pronunciato parole incoerenti, ma non con una connotazione religiosa”.

#MarinaPomante

 

libero professionista, con la passione della scrittura. Spirito libero, impegnata nel sociale, con lo sguardo rivolto sempre agli ultimi. Sempre attenta ad un’informazione ricercata e attuale. Collabora con più testate, e blog. Scrive tra sogno e realtà.
Contatti social:
Facebook: https://www.facebook.com/marina.pomante
Twitter: https://twitter.com/32Magico?s=08