CALABRIA: È MORTA LA PRESIDENTE JOLE SANTELLI

Di Marina Pomante

È morta nella sua abitazione a Cosenza il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli aveva 51 anni. Ancora non sono chiare la causa del suo decesso, ma dai  primi riscontri si sarebbe trattato di un arresto cardiocircolatorio. La governatrice è stata eletta per il centrodestra. Da tempo combatteva contro una grave forma di tumore ma che non le ha comunque impedito di assolvere ai suoi doveri istituzionali.

Deputata dal 2001 al 2020, è stata sottosegretaria al ministero della Giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al dicastero del Lavoro da maggio a dicembre 2013 nel governo Letta.
Il 9 dicembre 2019 si era dimessa da vicesindaco di Cosenza e il 19 dicembre era stata indicata da Forza Italia come candidata a presidente della Regione Calabria per il centro-destra in vista delle elezioni del 26 gennaio 2020

Nelle ultime settimane era stata impegnata in prima persona nella gestione dell’emergenza Coronavirus in Calabria. Non era apparsa affaticata, anzi da fonti vicine alla presidenza viene assicurato che la Governatrice aveva come sempre lavorato sino a tarda ora per mettere a punto la macchina organizzativa della Regione.

#MarinaPomante

libero professionista, con la passione della scrittura. Spirito libero, impegnata nel sociale, con lo sguardo rivolto sempre agli ultimi. Sempre attenta ad un’informazione ricercata e attuale. Collabora con più testate, e blog. Scrive tra sogno e realtà.
Contatti social:
Facebook: https://www.facebook.com/marina.pomante
Twitter: https://twitter.com/32Magico?s=08