TWITTER E FACEBOOK BLOCCANO IL PROFILO DELLA PORTAVOCE DELLA CASA BIANCA MCENANY

Di Marina Pomante

Battaglia di Twitter e Facebook contro le notizie non verificate. I due social media hanno bloccato un post del New York Post su alcune mail di Hunter Biden, il figlio di Joe Biden.Dinald Trump su tutte le furie ” è terribile  che abbiano smontato la storia che è una ‘pistola fumante’ contro Joe Biden e suo figlio Hunter. E’ solo l’inizio per loro – ha minacciato ancora Trump – non c’è niente di peggio di un politico corrotto”. Twitter ha deciso di bloccare anche l’account della portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany, per aver postato l’articolo. “L’hanno bloccata solo perché cercava di diffondere la verità”, ha commentato Trump durante un comizio in Iowa. McEnany ha inveito a suo dire, contro questa “censura” che non dovrebbe avere posto in America. Sono stati sospesi anche una serie di account fake di falsi supporter del presidente statunitense.

Su quasi tutti i profili bloccati la frase “io sono afroamericano e voto per Trump”, riporta la Cnn che cita un portavoce di Twitter che parla di “violazione delle regole contro lo spam e la manipolazione della piattaforma”.

#MarinaPomante

libero professionista, con la passione della scrittura. Spirito libero, impegnata nel sociale, con lo sguardo rivolto sempre agli ultimi. Sempre attenta ad un’informazione ricercata e attuale. Collabora con più testate, e blog. Scrive tra sogno e realtà.
Contatti social:
Facebook: https://www.facebook.com/marina.pomante
Twitter: https://twitter.com/32Magico?s=08