Terrore in Francia, nuovo attacco terroristico. Decapitata una donna a Nizza

di Marina Pomante

Torna l’incubo terrorismo in Francia, un nuovo attacco terroristico stamattina nel centro di Nizza.La Francia ancora scossa dalla decapitazione del professore rivive oggi a Nizza lo stesso terrore. Si sono uditi colpi di arma da fuoco e vari accoltellamenti hanno provocato panico tra la folla. L’attacco ha avuto luogo alle 9, secondo le prime informazioni riportate dalla stampa locale. Due i morti, un uomo e una donna. “La donna è stata decapitata”: lo ha detto ai microfoni di BFMTV Laurent Martin de Fremont, ufficiale di polizia di Nizza. In un primo momento sembrava che ad essere decapitato fosse stato un uomo. Inoltre sembra che ci siano altri feriti nell’attentato nella chiesa di Notre-Dame.L’aggressore, ha detto il funzionario, è stato ferito e si trova in ospedale. Non si esclude la presenza di complici.
Il sindaco: “Continuava a gridare Allah Akbar” L’autore dell’attentato, mentre veniva medicato dopo essere stato ferito dalla polizia, continuava a gridare senza interruzione Allah Akbar”, riferisce il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, intervistato daBFM-TV. Per Estrosi, “non c’è alcun dubbio sulla naturadell’attacco”. Castex lascia il parlamento per vertice d’emergenza.
Il primo ministro francese Jean Castex ha lasciato l’Assemblea nazionale, dov’era in corso la discussione sulla nuove misure di contenimento del Covid-19, per unirsi alla cellula di crisi aperta al ministero dell’Interno dopo l’attacco con coltello di questa mattina a Nizza.

Le autorità francesi lanciano un forte appello ad evitare la zona dell’attacco nei pressi della Basilica di Notre-Dame, a Nizza. «Evitate il settore e seguite le indicazioni», ha scritto il ministro dell’Interno, Gèrald Darmanin. Stesso messaggio sul profilo Twitter della Police Nationale. «Operazione polizia in corso. Evitate il settore Notre-Dame-Centro-Città-Nizza». Intanto, una cellula di crisi è stata aperta a Place Beauvau, sede parigina del ministero dell’Inerno. Un minuto di silenzio osservato all’Assemblea Nazionale.

#MarinaPomante

libero professionista, con la passione della scrittura. Spirito libero, impegnata nel sociale, con lo sguardo rivolto sempre agli ultimi. Sempre attenta ad un’informazione ricercata e attuale. Collabora con più testate, e blog. Scrive tra sogno e realtà.
Contatti social:
Facebook: https://www.facebook.com/marina.pomante
Twitter: https://twitter.com/32Magico?s=08