LUTTO CITTADINO PER I DUE MACCHINISTI DEL TRENO DERAGLIATO

A Pioltello dichiarato lutto cittadino, bandiere a mezz’asta per Mario Di Cuonzo, il macchinista morto questa mattina nel deragliamento del Frecciarossa insieme al collega Giuseppe Cicciù. Lo fa sapere Ivonne Cosciotti, sindaco del comune dove viveva il macchinista 59enne e dove due anni fa deragliò un treno regionale, provocando tre morti.
    “Apprendo in questi minuti che uno dei due macchinisti morti durante l’incidente di stamane – scrive il sindaco- è un nostro concittadino. Ancora una volta la nostra Città è ferita gravemente per fatti che superano ogni possibile giustificazione. Di Cuonzo Mario ci lascia. Sono vicina alla moglie e al figlio con un abbraccio che sono certa vale per ognuno di voi. Proclamo il lutto cittadino. Bandiere a mezz’asta”.

Anche ilsindaco di Cologno Monzese (Milano) Angelo Rocchi dichiara il lutto cittadino per Giuseppe Cicciù, l’altro macchinista: “Abbiamo deciso di proclamare il lutto cittadino per il giorno delle esequie del nostro concittadino Giuseppe Cicciù, per testimoniare in maniera tangibile il dolore di Cologno per il tragico accaduto”.