È morto John Peter Sloan, l’insegnante d’inglese più famoso d’Italia.

 John Peter SLoan è morto in maniera improvvisa. La notizia arrivata del tutto inaspettata e si è propagata molto velocemente nell’ambiente teatrale. L’attore, cantante e comico inglese è diventato noto al grande pubblico grazie al suo rivoluzionario metodo d’insegnamento della lingua.
Arrivato a Milano nel 1990 per fare una serie di concerti con il suo gruppo rock di allora, e in zona Loreto apre la sua prima scuola nel 2011. Prima di espandersi a Roma e Melfi, in provincia d’Agrigento, dove viveva da alcuni anni insieme alla sua compagna. Nel 2014 aveva aperto in Piazza Cadorna, il pub più inglese del capoluogo lombardo, lo ‘Sloan Square’. Ricreato non come un tipico pub inglese, ma proprio come uno scorcio di Londra.

L’attore molto amato dal pubblico italiano per i suoi metodi divertenti di imparare l’inglese era anche tra i volti più apprezzati di Zelig. Aveva 51 anni. È stato l’attore Herbert Pacton a dare la triste notizia, lo ha fatto tramite Facebook, rivolgendogli una dedica: “Hai saputo tirare fuori il meglio di me, come persona e come attore…. abbiamo riso cosi tanto lavorando fianco a fianco…. ho sempre avuto una grandissima ammirazione per le tue idee geniali…. mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili…… Ora mi risuona la tua voce in testa…. con gli occhi pieni di lacrime mentre accenno ad un sorriso perché sento la tua voce che mi dice una cazzata….Ti ho voluto sempre sempre sempre un gran Bene Amico Mio ed ora ti devo dire addio….. Ti porterò per sempre nel mio cuore Mate. Ciao John Peter Sloan…..”