Dal 21 agosto su Netflix la quinta serie di Lucifer. Nuove rivelazioni

L’ultima scena di Lucifer vedeva il protagonista Tom Elis dire addio all’amata Chloe e tornare con grande rammarico all’Inferno. Ma per gli appassionati della serie arriva il trailer ufficiale della prima parte della quinta stagione di Lucifer.
Il prossimo 21 agosto verrà trasmesso in streaming su Netflix e finalmente apparirà chiaro il destino del Signore degli Inferi, interpretato dal brillante attore Tom Elis.

Chissà, potremmo aspettarci un risvolto diverso da quello che abbiamo lasciato.

Infatti, la clip trasmessa da poco da Netflix, anticipa un grande e inatteso colpo di scena. Lucifer torna sulla Terra, ma siamo sicuri? Questo Lucifer si comporta in modo diverso, noterà Chloe. Il primo segmento del trailer mostra Lucifer tornare sulla terra, ma è un arteficio, una maestria regalata dagli autori. Sulla terra non è Lucifer a tornare ma bensì il fratello gemello Michael. Niente di nuovo per i seguaci dei fumetti di DC Comics da cui la serie è tratta. Nei fumetti Vertigo veniva accennato ad un altro fratello misterioso, cioè l’arcangelo Michael, ma non c’era nessun sentore che i due fossero gemelli.

La storia dei due gemelli

Lucifer  inizierà una rivolta in Paradiso, e sarà proprio Michael a sconfiggerlo, facendo ricorso al potere di Dio di cui dispone. È molto potente, ma per sfruttare al massimo le proprie caratteristiche ha bisogno del fratello al proprio fianco. Dopo la vittoria contro il Diavolo e i suoi sostenitori, l’arcangelo viene ferito con una lancia nella schiena dall’angelo caduto Sandalphon, che lo cattura e lo tiene prigioniero per i propri scopi. Sarà stesso Lucifer a liberare il fratello e ad offrirgli di governare insieme l’Inferno. Michael rifiuterà e i due sono nemici da allora.



Spoilerando

Ancora non è evidente come Michael riesca ad approdare sulla Terra e soprattutto da dove arrivi. Ciò che risulta chiaro dalla visione del trailer è che si spaccerà per Lucifer, determinato ad impossessarsi della sua vita e che sosterrà immediatamente i suoi intenti:”Non rovinerò la vita di Lucifer. Me la prendo e basta”, saranno le prime parole che Michael pronuncerà nella clip mentre si confronterà a modo suo anche con l’amica Maze e il fratello Amenadiel, che rimarranno comunque guardinghi. Ma sarà il vero Lucifer a sistemare le cose con il suo ritorno. Michael creerà non poco scompiglio, come possiamo evincere dal dialogo che avrà con il vero Lucifer prima di battersi con lui, di cui verrà trasmesso qualche secondo nel trailer: “Bentornato a casa. Ti piace il casino che ho fatto?”


Anche se sono uguali Michael quando non fingerà di essere Lucifer, Quando però non deve fingere, l’arcangelo assumerà una postura diversa, leggermente inclinata verso sinistra.

Il 21 agosto saranno trasmessi su Netflix i primi otto episodi della quinta stagione di Lucifer e saremmo trasportati in questa battaglia infernale. Chissà chi avrà la meglio.