LE NOTIZIE DEL GIORNO 3 marzo 2020

DI MARINA POMANTE

Le notizie del giorno 3 marzo 2020

 

CORONAVIRUS ITALIA , 2263 casi, oggi 27 morti. Calano nuovi contagi in Cina.

Coronavirus:Renzi,peggio di 11 settembre

coronavirus lombardia guariti i primi casi nella zona rossa

coronavirus Malagò: le polemiche del calcio non ci fanno onore. Ieri è stato trovato l’accordo e mercoledì ci sarà la riunione della Lega Calcio

Link

CORONAVIRUS MONDO Agenzia Ue alza l’allerta, ‘rischio alto’. Von der Leyen: ‘Vuol dire che prosegue la diffusione’

ISRAELE Exit polL, ha vinto Netanyahu. Il Likud del premier Benyamin Netanyahu è il primo partito di Israele. Secondo il partito Blu-Bianco di Benny Gantz, fermo a 32 seggi.

ROMA Tre buste esplodono a Roma, tre ferite.

Al momento non si può escludere che ci siano altri plichi bomba in circolazione Chi indaga ha allertato, quindi, Poste Italiane al fine di mettere in atto tutti i controlli necessari e in particolare per i pacchi che transitano presso il Centro di smistamento del comune del litorale dove nella serata di domenica è esploso uno dei plichi ferendo una impiegata che ha riportato dieci giorni di prognosi. I primi risultati dell’indagine hanno escluso rapporti di conoscenza tra le tre vittime, sia personali che professionali. Al momento non è arrivata alcuna rivendicazione, ma dietro all’iniziativa potrebbe esserci, spiegano gli inquirenti, una frangia “antimilitarista della galassia anarchica”.

MESSINA, corruzione: arrestati imprenditori e funzionari pubblici

Una ‘talpa” al Palazzo di giustizia di Messina, passava notizie riservate ad alcuni imprenditori. Si tratta dell’autista di un magistrato che ora è finito in manette, insieme con altre dieci persone nell’operazione condotta dalla Squadra mobile della città dello Stretto.

Pio XI: prime carte archivi confermano aiuti a ebrei. Rabbino Roma, si riveleranno un boomerang. Polemica su anticipazione data da Johan Ickx nel giorno dell’apertura agli studiosi degli archivi vaticani su papa Pacelli

TURCHIA Esodo migranti dalla Turchia, missione europea sul campo

A Lesbo ieri la morte di un bambino

Link