FISCO: PRONTI ONLINE I MODULI PER LA ROTTAMAZIONE TER

DI MARINA POMANTE

La scadenza era stata fissata al 13 novembre, ma con qualche giorno di anticipo i moduli per aderire alla definizione agevolata 2018, meglio nota come rottamazione ter, sono già disponibili in rete.
La rottamaione delle cartelle è prevista nel decreto legge numero 119/2018. I due modelli che potranno essere utilizzati per presentare le domande di adesione alla definizione agevolata 2018 sono disponibili sul portale (e presso gli sportelli) dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Il modello DA-2018 è utilizzabili per i carichi affidati alla riscossione dal primo gennaio 2000 al 31 dicembre 2017. Il modello DA-2018-D è invece destinato ai contribuenti che vogliono definire in maniera agevolata i debiti affidati alla riscossione a titolo di risorse proprie dell’Unione europea.
Sono inoltre disponibili sul portale nella sezione dedicata alla definizione agevolata le due guide per la compilazione dei modelli, sono inoltre consultabili le Faq che contengono le risposte alle domande più frequenti che sono già state poste all’Agenzia, sono predisposte per agevolare i contribuenti nella fase di compilazione e presentazione della domanda.