SCONTRI A TORINO. VETRINE ROTTE E LANCIO DI BOMBE CARTA

Di Marina Pomante

Foto Repubblica

A Torino sale la tensione in piazza Castello, nel corso di una delle due manifestazioni indette questa sera  a distanza di mezz’ora l’una dall’altra. Dopo un tam tam partito sui social la piazza ha cominciato a raccogliere molte persone. Da una parte della piazza con in mezzo gli ultrà ha cominciato lanciare fumogeni e bottiglie contro le forze di polizia schierate davanti alla Regione Piemonte.

Contro la polizia sono state lanciate delle bombe carta. Da quel momento sono scattate le prime cariche. I cinquecento manifestanti si sono parpagliati cercando di raggiungere via Po. Danni alle vetrine dei negozi, cassonetti rovesciati, monopattini gettati per aria,  La tensione in questo momento è al limite, mentre i manifestanti si stanno disperdendo per le strade del centro. Sembra che cinque persone sono state fermate, appartenenti a gruppi ultras, poi indentificate dalla polizia

#MarinaPomante

libero professionista, con la passione della scrittura. Spirito libero, impegnata nel sociale, con lo sguardo rivolto sempre agli ultimi. Sempre attenta ad un’informazione ricercata e attuale. Collabora con più testate, e blog. Scrive tra sogno e realtà.
Contatti social:
Facebook: https://www.facebook.com/marina.pomante
Twitter: https://twitter.com/32Magico?s=08