RAI, ECCO I NUOVI VICEDIRETTORI DI RETE

Di Marco Castoro

Sono cambiati i direttori e di conseguenza cambia la squadra di vertice delle tre reti Rai generaliste. A modificare di più la governance è stato Franco Di Mare a Rai3 che ha cambiato 5 poltrone dei suoi vice. Sono arrivati: Elsa Di GatiRosa Anna Pastore, Ilaria Capitani, Sigfrido Ranucci e Andrea Sallustio. Del resto Stefano Coletta a Rai 1 si era portato dalla terza rete Federica Lentini e Giovanni Anversa. I due si aggiungono ai confermati Paola Sciommeri, Claudio Fasulo e Maria Teresa Fiore. Per il momento il capostruttura Angelo Mellone è ancora alla finestra. A Rai2 i vice sono tre. Alla corte di Ludovico Di Meo a settembre è arrivato Paolo Corsini che si è aggiunto ai confermati Massimo Lavatore e Fabio Di Iorio.

Da LEGGO

#MarcoCastoro

Giornalista professionista. Freelance
www.marcocastoro.it
sui social
Facebook: marco castoro
Twitter: @marcocastoro1
Instagram: @marcocastoro2
e-mail: marcocastoro3@gmail.com
Esperto di Sport e Tv
In redazione presso Il Quotidiano del Sud. Curo l’edizione del lunedì L’AltraVoce dei Ventenni. Collaboro con Leggo e Leggo.it, Rtl 102.5
Co-autore e co-conduttore di Sue Eccellenze su Rai Radio Live
Gli articoli pubblicati vengono raccolti sul blog www.marcocastoro.it. Da freelance ha collaborato con Il Messaggero e con ilmessaggero.it ove è stato titolare della rubrica “Tele&Visioni”.
Blogger del ilfattoquotidiano.it. Fino al 5 agosto 2016 vicedirettore e cofondatore del quotidiano La Notizia. Fino al 28 febbraio 2013 è stato caporedattore centrale di Italia Oggi e giornalista parlamentare seguendo la politica in primo piano e il mondo dei media. Ha scritto per Gente, Il Giornale, Grazia, la Verità, QN, Corriere dell’Umbria. Fino al 1º giugno 2007 è stato caporedattore centrale del quotidiano romano Il Tempo. In precedenza capo del servizio sportivo, poi responsabile delle redazioni distaccate e in seguito capocronista di Roma. Sempre nel 2007 ha partecipato alla realizzazione del programma tv “La palla al piede”, andato in onda sull’emittente T9. Giornalista accreditato ai Mondiali di Italia ’90, al Festival di Sanremo. Inviato al terremoto di Nocera Umbra del ’97 e al sequestro Soffiantini.
Nella carriera ho ricevuto diversi riconoscimenti, tra i quali il premio “Beppe Viola” per i giovani giornalisti all’inizio degli anni ’80 e per due volte il premio personalità europea nella categoria giornalisti.