MASCHERINE ALL’APERTO DI NUOVO OBBLIGATORIE NEL LAZIO

Di Marina Pomante

Mascherina obbligatoria all’aperto da domani nel Lazio. Lo ha annunciato il governatore Nicola Zingaretti, che ha parlato della nuova ordinanza proprio nel corso della conferenza stampa in diretta dall’ospedale Spallanzani di Roma.

“Da domani scatterà in tutto il territorio regionale l’obbligo della mascherina all’aperto. Già iniziata la predisposizione di meccanismi di controllo, perché chi violerà questa regola sarà sottoposto alle multe previste dai decreti nazionali. L’obbligo esclude i bambini al di sotto dei sei anni, i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina, durante l’esercizio dell’attività motoria o sportiva, quindi individuale per chi ad esempio fa footing. E’ un potente strumento di prevenzione per fermare la curva, e anche per lanciare il messaggio che dobbiamo seguire delle regole”, ha spiegato il governatore. Inoltre ha aggiunto: “Per ora non sono previste chiusure anticipate di bar e ristoranti.

#MarinaPomante

libero professionista, con la passione della scrittura. Spirito libero, impegnata nel sociale, con lo sguardo rivolto sempre agli ultimi. Sempre attenta ad un’informazione ricercata e attuale. Collabora con più testate, e blog. Scrive tra sogno e realtà.
Contatti social:
Facebook: https://www.facebook.com/marina.pomante
Twitter: https://twitter.com/32Magico?s=08