JERRY SCOTTI È POSITIVO AL COVID

Di Marina Pomante

Jerry Scotti positivo al Covid, lo ha annunciato lui stesso con un post su instangram correlato di una foto che lo ritrae sorridente davanti a un microfono.

«Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il Covid-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento»

L’amatissimo conduttore  anche in questa occasione, riesce a mantenere il suo buon umore. «Sto abbastanza bene – racconta al telefono tra qualche colpetto di tosse – e la prima cosa che desidero dire è che voglio essere davvero vicino a coloro che in questo momento sono malati di Covid. Forza e coraggio, non mollate. Per farvi vedere quanto sono vicino a voi, me lo sono preso pure io. Purtroppo temo che prima o poi ce lo dovremo fare tutti, anche se tutti noi pensiamo che non ci capiterà mai».

Scotti pur essendo stato attenissimo si è reso conto che il virus è molto subdolo e riesce a infiltrarsi con molta facilità in ognuno di noi. Alla domanda, Come può averlo preso, si è fatto un’idea? Lui risponde: «Assolutamente no, sono stato rigorosissimo. In famiglia siamo al limite del paranoico. Non vedo gli amici e non vedo perfino mio figlio». E come mai ha fatto il tampone? «Perchè oggi (lunedì) sarei dovuto andare a Roma in treno per registrare “Tu si que vales” e naturalmente noi dobbiamo stare controllati, quindi sabato mattina ho fatto il tampone e sono risultato positivo».
I sintomi della malattia per Gerry Scotti  non sono tremendi «Se non ci fosse il Covid avrei pensato a una influenza: mi sento le ossa rotte, ho un po’ di febbriciattola, mal di testa e un po’ di tosse. Direi che sono fortunato. Se me lo faccio così il Covid è decisamente sopportabile. Io comunque non mollo. Registro da casa e ribadisco a tutti: prudenza a chi non ha il Covid e coraggio a chi l’ha preso».

#MarinaPomante

libero professionista, con la passione della scrittura. Spirito libero, impegnata nel sociale, con lo sguardo rivolto sempre agli ultimi. Sempre attenta ad un’informazione ricercata e attuale. Collabora con più testate, e blog. Scrive tra sogno e realtà.
Contatti social:
Facebook: https://www.facebook.com/marina.pomante
Twitter: https://twitter.com/32Magico?s=08