Grillo: “Draghi è un grillino” e congela il voto sulla piattaforma Rousseau

Sulle principali Testate la notizia che oggi rimbalza è quella che riporta le parole di Grillo: “…Draghi è un grillino …mi ha dato ragione su tutto”.

L’incontro tra il presidente incaricato Mario Draghi e la delegazione del Movimento 5 Stelle, guidata a sorpresa da Beppe Grillo, è durato quasi un’ora e mezza. L’esito di questo incontro, racconta il garante del M5S, è stato di certo positivo.
“Mi aspettavo il banchiere di Dio” ha spiegato Beppe Grillo, definendo invece il presidente incaricato “un grillino”.

Grillo racconta di avergli detto che “la Lega non deve entrarci nel governo, perché non ci ha mai capito niente di ambiente”. Ammette che su questo punto Draghi è stato evasivo e che tuttavia gli ha dato ragione su tutto!

“E’ una persona che mi chiama “l’elevato”… io non so come chiamarlo… “supremo”…
Ha ribadito – continua Grillo parlando di Draghi – che il concetto di ambiente è una priorità.

BEPPE GRILLO CONGELA IL VOTO SULLA PIATTAFORMA ROUSSEAU

Ha chiesto pazienza agli iscritti che dovrebbero esprimersi sull’ingresso al governo che Draghi sta formando.
In un VIDEO dove fa il punto in seguito alle consultazioni dice: “Sono venuto a dare una mano per quello che posso, mi aspettavo il ‘banchiere di dio’ e invece è un grillino, mi ha detto vorrei iscrivermi… Il discorso è che questa persona è aperta, sincera o non sincera, aspetterei che faccia in modo pubblico le dichiarazioni che ha fatto a noi”.
Il presidente incaricato, spiega ancora Grillo, “ha definito il reddito di cittadinanza una grande idea, ha detto che abbiamo cambiato la politica in questo paese con l’onestà, abbiamo fatto un miracolo. Ha detto che il reddito serve con la pandemia“.

LA GIORNATA ODIERNA

Draghi ha in agenda alle 11 l’incontro con i presidenti dell’Anci e della Conferenza Stato-Regioni, Antonio Decaro e Stefano Bonaccini.
Alle 12.45 vedrà le Parti sociali. Dopo di che il presidente incaricato stabilirà se sciogliere la riserva e passare alla formazione del governo.

Vito Crimi, capo politico dei 5Stelle, dopo il colloquio con Draghi, ha anticipato che al primo punto del nuovo esecutivo ci sarà la transizione energetica. Crimi poi ha detto che il “Mes non è stato nemmeno citato…” e di aver avuto rassicurazioni “sull’impegno per l’ambiente e sul sostegno ai redditi sociali. Il reddito di cittadinanza ora non si tocca”.

Giorgio Consolandi

Giorgio Consolandi – Romano di nascita, apolide per istinto. Impegnato ideologicamente per il sociale, sento forte da sempre il dovere del perseguimento della giustezza e la difesa dei deboli. Contrasto con ogni mezzo i soprusi, sebbene consapevole che il concetto di società perfetta, rimarrà utopico.
Ateo perché rifiuto il concetto di creatore, pongo l’uomo al centro dell’universo e lo rendo responsabile delle sue scelte.
Mi interesso di politica poiché credo sia necessaria una visione ampia di tutte le attività umane e della regolamentazione di esse, sono tuttavia consapevole della fallibilità e dell’imperfezione della politica, più che disilluso, continuo ad essere un sognatore e lotto perché i sogni si concretizzino.
La scrittura come forma espressiva del pensiero ed il pensiero come strumento motore della scrittura mi inducono a raccontare i miei pensieri e le mie analisi personali, le critiche, le esaltazioni, le allucinazioni ed i miraggi che la vita mi infligge senza compassione e senza chiedere permesso.
Se cade il mondo io non mi sposto, cerco invece, in un esercizio vano e disperato, di trattenerlo ancorato alla logica ed alla ragione, al sentimento ed all’amore, ma sono sempre più solo.
Sostengo ed attuo la difesa degli animali, la loro tutela contro inutili sofferenze ed abusi.
Sono figlio degli anni ’60 e ne porto addosso emozioni e pulsioni che la mia generazione ha ricevuto. Ho coscienza di far parte di un segmento storico, giudicato con impietosa severità da chi ci ha succeduto. La mia generazione ha prodotto contraddizioni morali, etiche, religiose e anche sociali, ma ha determinato la crescita del Paese.
I miei J’accuse sono sassi gettati nel lago, lo so che qualcuno è sempre pronto ad accodarsi alla lotta, ne sono convinto!