GIULIANA DE SIO HA SCONFITTO IL CORONAVIRUS

Giuliana De Sio ha sconfitto il coronavirus. Lo ha scritto stanotte sui social, accanto a una foto in cui sorride felice in riva al mare. Ha contratto il virus a metà febbraio. L’attrice è da due settimane in isolamento all’ospedale Spallanzani di Roma e racconta, ancora con poca forza, quello che il coronavirus ha fatto al suo corpo, dal dolore fisico della malattia a quello psicologico della solitudine, il senso di abbandono e la mancanza di respiro provati durante il ricovero.

“Questa felicità non c è più, scrive in un post su Facebook accanto alla foto, Sono stata in silenzio anche perchè non avevo voce nè parole per la mia narrazione dell’orrore. Nemmeno adesso ce l’ho, spero che in un secondo tempo troverò le parole e l’energia per descrivere l’invivibile e l’impensabile che mi torturano da settimane… Sono in isolamento allo Spallanzani da due settimane per aver contratto il virus con annessa polmonite in tournè a meta febbraio. La solitudine feroce di questa situazione e il dolore fisico e mentale che ne derivano sono la prova piu dura a cui io sia stata sottoposta in tutta la mia vita”.

L’attrice ha sentito il bisogno di condividere questo momento: “Sentivo per ora, con le poche energie che mi sono rimaste di comunicarvi questo, anche un pò per spiegare la mia improvvisa scomparsa dal profilo e dalla pagina, ora spero che il mio telefono non si scatenerà piu di quanto non abbia fatto in queste lunghe lunghissime giornate fatte di paura mancanza di respiro e solitudine siderale”.

“La buona notizia è che il virus è sconfitto, sono al terzo tampone negativo, anche se molto indebolita.Vogliatemi bene perchè qui, i metodi sono a dir poco sbrigativi e ti senti piu abbandonato che mai, e non mi dilungo, anche se so cosa succede nel mondo,voglio uscire !!!”. Scrive sul social. Migliaia di fan stanno commentando il post con messaggi d’affetto e vicinanza: “Ti vogliamo bene, tornerai più forte. Hai il sostegno di tutti gli italiani, questa è la battaglia di tutti