Camion prende fuoco sulla A10, tratto Albisola, Savona

Stamattina alle 8.00 un camion frigo è andato in fiamme sull’autostrada A10 fra i caselli di Albisola e di Savona sul viadotto Letimbro dove il traffico a causa di un cantiere scorre per entrambi i sensi su un’unica carreggiata. Sembra che il fumo abbia invaso le corsie e la viabilità è ancora bloccata in entrambe le direzioni.
momento il tratto è chiuso in entrambe le direzioni. Per le auto è stata istituita l’uscita obbligatoria a Savona ed Albisola: le vetture devono attraversare la città e rientrare sulla A10 al casello successivo. I mezzi pesanti che viaggiano verso Genova, invece, vengono dirottati sulla A6.
Infatti il problema più grave è la gestione dei camion, fra cui molti portacontainer diretti verso i porti liguri, che hanno invaso le vie della statale Aurelia.

Nel momento dell’incidente si è verificata una coda di 5 km in direzione Savona e 4km in direzione Genova.
Anche sul nodo genovese, si sono segnalatirallentamenti e code in A10, direzione Genova, presso il bivio con l’A26 per la riduzione ad una corsia di marcia, e sulla A12, direzione Livorno, tra il bivio con l’A7 e Genova Est, per i medesimi motivi.

Il conducente del mezzo ha respirato molto fumo ma sepure scosso dall’accaduto non ha riportato ferite. Il camion trasportava surgelati.

A spegnere l’incendio sono state due squadre di pompieri partite da Savona e Varazze. Le code che si sino formate hanno ostacolato gli stessi nel raggiungere il camion in fiamme, un veicolo di una ditta di Milano.

Sul posto erano presenti il personale di Autostrade e i poliziotti della stradale, i primi a giungere sul viadotto Letimbro.